Obiettivi del fondo "Vigevano Solidale"

La Raccolta Fondi

In molti si sono già mobilitati per poter iniziare a rispondere alle richieste fin già dai primissimi giorni del 2021. Grazie a:

  • Diocesi di Vigevano
  • Intesa Sanpaolo
  • Fondazione Piacenza e Vigevano
  • Fondazione Banca Popolare di Vigevano            
  • STAV Autolinee e Automobili
  • Rotary Club Vigevano Mortara


...ma per garantire un futuro a tante famiglie e imprese in difficoltà serve il contributo di tutti!

Aiuto alle Famiglie

Il contributo viene erogato alle famiglie in difficoltà a causa di una riduzione/contrazione del reddito a seguito dell'emergenza Covid-19, domiciliate stabilmente nella Diocesi di Vigevano, con entrate  mensili  uguali o  inferiori a 400 euro a persona, dedotti gli importi da corrispondere per  mutui contratti per l'acquisto o dei canoni per la locazione dell'unica abitazione di proprietà e delle spese condominiali  alla stessa relative, ma maggiorati  di altri contributi ricevuti o che si ha diritto a ricevere a seguito di specifiche disposizioni emanate dal Governo, Regioni e Comuni per far fronte all’emergenza Covid.

Sostegno alle Imprese

Il contributo viene erogato, tramite Banca Intesa Sanpaolo - Filiale di Vigevano sotto forma di finanziamento a medio-lungo termine (prestito di impatto) agevolato quanto a tasso, condizioni e termini di restituzione e garanzie alle piccole imprese artigianali e commerciali, aventi sede nella Diocesi di Vigevano che:

  • hanno subito un calo almeno del 50% del proprio reddito e/o fatturato a causa della situazione di emergenza Covid; 
  • abbiano al massimo 5 dipendenti;
  • intendano consolidare, rilanciare o innovare la loro attività.

Dona anche tu al Fondo di Solidarietà Covid-19 e aiuta tante famiglie in difficoltà attraverso la piattaforma di Crowdfunding.

Le donazioni a favore di questo progetto beneficiano del la deducibilità fiscale. Se il tuo profilo anagrafico è completo, la ricevuta del la donazione sarà scaricabile dopo 50 giorni dal la data del la donazione. Riceverai una notifica via email nel momento in cui la certificazione sarà disponibile nel l 'area riservata "LE TUE DONAZIONI " .

La nostra missione

Su tutto il territorio della Città di Vigevano e della Diocesi di Vigevano verrà attivata una rete che consentirà di individuare e valutare le reali situazioni di bisogno legate all’emergenza Coronavirus. Questa rete è denominata "Rete territoriale solidale".